Entro la fine dell’anno sarà terminato l’intervento di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione, della efficienza energetica, della riduzione delle emissioni di CO₂ in atmosfera e dell’inquinamento luminoso, intervento realizzato dall’aggiudicataria Molinaro srl mediante Finanziamento Tramite Terzi. Con questa formula il comune di Montesarchio sta: - realizzando l’intervento; - pagando l’energia elettrica; - sostenendo i costi di manutenzione; e risparmiando da subito circa €. 80.000,00 annue.
Intanto sabato sera – dopo la fontana dell’Ercole in piazza Umberto e la Chiesa di San Michele Arcangelo - saranno illuminati con una nuova veste cromatica, tecnologia LED, la Torre e il Castello Medievale con la Chiesa e il Convento di S. Maria delle Grazie.
Per questi monumenti, gli intenti dell’impresa Molinaro srl – evitando spettacolarizzazioni scenografiche – sono stati quelli di scegliere interventi illuminotecnici mirati a valorizzare l’architettura e di riuscire a creare un atmosfera diversa senza stravolgere la bellezza e l’eleganza del centro storico.
Per l’individuazione degli apparecchi si è dovuto tener conto delle diverse esigenze della Città di Montesarchio visto che è stato interessato l’intero territorio comunale, il progettista ing. Giovanni Villacci ha scelto parte della produzione a LED della Eulux anch’essa di Montesarchio, soluzione che al termine dell’intervento di riqualificazione consentirà un risparmio energetico annuo di oltre 500.000 Kw/h!!!
Via Vitulanese, snc
82016 Montesarcho (BN)
tel. +39 0824 847369
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p. IVA 00610790628
Per segnalazioni guasti contattaci al numero verde 800 180 712